Effetti Immagini

sabato 29 settembre 2012

Non c'è più rispetto !!!


Dopo un aggiornamento di qualche settimana fa di Rollo ,
ritorniamo a parlare del famoso locale in Venezia “La Svolta” .
Leggendo sul giornale ho appreso che colore che abitano vicino alla Svolta si sono nuovamente infuriati e stanno provando con ogni mezzo a far chiudere il locale .
Per tale operazione si sono rivolti al questore , nella speranza che dopo le ininterrotte lamentele del comitato ( non so da quanti cittadini è formato ) si possa finalmente ristabilire la “pace “ del quartiere .

Nuovamente torno a dire che sebbene capisco parte delle lamentele dei residenti , trovo questo accanimento assurdo e intollerante .
Conosco bene la situazione di Viale Caprera , dato che anche io ne sono un assiduo frequentatore
e per questo mi permetto di dissentire da queste eccessive lamentele .
Probabilmente ci sono cretini ( non mi nascondo dietro un francesismo) che fanno casino ,
che si rendono molesti (anche se onestamente non ne ho mai visti ) , che scaraventano bottiglie e bicchieri nel fosso ( di questi ne ho visti un sacco ) .
Non nego che c'è gente che danneggia l'immagine di tanti ragazzi che si vogliono solo divertire un paio di ore a sera .
E per pochi incivili dovremmo far chiudere un locale tanto caro ai livornesi , con la conseguente perdita di posti di lavoro e la diminuzione di una già scarsa offerta attrattiva ?

Non c'è vantaggi in questo ma solo tragiche conseguenze .
Far chiudere un locale del genere sarebbe un colpo di grazia per il quartiere Venezia ,
il locale è spesso trafficato anche da turisti che trovano in Viale Caprera un po' di movimento
nella sennò fin troppo spenta vita livornese , e comunque non è certamente da tralasciare anche un altro aspetto , un quartiere animato tiene lontane quei delinquenti che altrimenti degraderebbero la zona ,basta del resto spingere lo sguardo a Piazza della Repubblica per rendersene conto .
Allora si che i residenti dovrebbero avere paura di uscire la notte , non per un po' di confusione giovanile .


Certo , noi ragazzi dobbiamo tenere un comportamento civile , tanto va fatto in questo senso , ma la soluzione non è certamente obbligare un locale a chiudere , pensate che coltellata alla democrazia sarebbe .
Tolleranza e collaborazione , sono invece l'unica soluzione ; i gestori , i residenti , le amministrazioni e i clienti si devono confrontare in un clima di rispetto .

Le soluzioni da prendere sono svariate , intanto mettere dei cestini lungo viale Caprera sarebbe opportuno se si vuole evitare che i rifiuti finiscono nel fosso , poi i locali potrebbero attrezzarsi con un buttafuori che controlli la situazione e nel caso intervenga se se ne presenti il bisogno .
Ovviamente tutto può funzionare solo con la tolleranza e il rispetto reciproco , i ragazzi non devono assolutamente esagerare e ricordarsi che c'è gente che la mattina si alza per lavorare , ma i residenti devono capire anche l'esigenza di chi vuole trascorrere una serata in compagnia , ma sopratutto di chi lavora e si impegna a far mantenere un comportamento corretto ai clienti .

Non c'è rispetto ne tolleranza nel cercare di far chiudere un locale .
Non c'è comprensione nel chiedere ai ragazzi di non uscire la sera o di andare a svagarsi a chilometri di distanza , con il rischio di incidenti stradali .
Non è giusto chiedere a un ragazzo , che crede nel suo progetto  di offrire un buon intrattenimento in centro città  , di chiudere il proprio Pub e di licenziare i suoi dipendenti .


Il saggio diceva :
Rispetta e sarai rispettato

saluti

AkO
My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

Nessun commento:

Posta un commento