Effetti Immagini

lunedì 24 dicembre 2012

Buon Natale Livorno!

Babbo Natale in Piazza Venti Settembre
Arriva così il 25 Dicembre e sembrava ieri quando abbiamo pubblicato il primo aggiornamento, invece, controllando il calendario, ci rendiamo conto che ormai son passati quasi sei mesi.
Di acqua sotto i ponti ne è passata a litri; abbiamo raggiunto le oltre 8000 visualizzazioni e prima della fine dell'anno, saranno probabilmente 9000.
Ringrazio tutti i nostri lettori che ci seguono e commentano le nostre pagine e auguro loro un felice Natale.
I miei auguri sono anche per tutti gli studenti che si godono le vacanze prima di rientrare ed affrontare gli esami dell'appello invernale (nel caso degli universitari) o ancora lunghi mesi di scuola.
Auguri anche a tutti i ragazzi che lavorano o che sono in cerca, a tutti i disoccupati, cassaintegrati, precari e quant'altro.
Auguri anche a tutti coloro che con volontariato, associazionismo e anche con la politica (non parlo dei professionisti della politica ma degli attivisti), cercano di cambiare e migliorare la città: fra le tante stiamo per cominciare un anno particolarmente caldo, dove Occhio Livorno, seguirà i giovani candidati alle primarie per parlamentari dei diversi partiti.


Auguri anche all' A.S Livorno calcio, che ci sta regalando tante soddisfazioni e che speriamo ci possa far rivivere la Serie A, così daremo anche un senso alla grossa A rossa in piazza Attias.
Auguri a chi si batte in difesa della cultura, con spirito puro e senza scopo di lucro, come il buon vecchio Christian Parisot , presidente degli archivi legali di Modigliani, arrestato per contraffazione e ricettazione, proprio sulle opere di Modigliani. Un personaggio legato a Livorno e anche alla vicenda fin troppo misteriosa delle teste di Modì. Possa il carcere schiarirgli le idee.
Possa questo regalo, fatto al nostro caro Amedeo, render così giustizia al pittore e alla sua storia.

Auguri alla Chiesa degli Olandesi, con la speranza che sia la prima nel censimento FAI.
Auguri anche all'amministrazione comunale di Livorno, che, sebbene ci trovi spesso in contrasto per le politiche che fa sul territorio, è pur sempre la nostra cara amministrazione ,forse troverà un po di lungimiranza e audacia , sotto l'albero.
Come regalo natalizio ha pensato di porre la prima pietra ai lavori per il recupero dello Scoglio della Regina e lo ha fatto regalandoci (a prezzi altissimi) il bike sharing (strano ma vero, prima di quanto abbiano fatto a Pisa) e pare che lo farà anche con il parco delle Terme del Corallo, con la Fortezza Nuova, il museo civico ai Bottini dell'Olio e la Dogana d'acqua (questi ultimi due lavori cominceranno proprio nel 2013).

Un augurio alla Proloco e a tutti i volontari che hanno seguito l'iniziativa del mercatino di Natale, che non mancheremo di recensire, come non mancheremo di recensire l'iniziativa Spray Livorno-Natale, dove alcuni giovani writers, commissionati dalla circoscrizione, hanno dato prova d'arte.

Insomma auguri a tutti quelli che vivono Livorno e non la subiscono e basta.

Auguri a tutta  Livorno di buon Natale e di un felice anno nuovo.

My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

Nessun commento:

Posta un commento