Effetti Immagini

giovedì 20 dicembre 2012

Mercatino natalizio , fiera d'artigianato e intrattenimento


Salve a tutti , oggi , eviterò di ammorbarvi con uno dei miei noiosissimi aggiornamenti  (per la vostra felicità ) , e lascerò spazio a una richiesta , che mi è stata fatta . Una conoscente , una ragazza che non abita a Livorno , (seppur partecipa alla sua vita cultura , a differenza dei tanti livornesi ) , mi ha chiesto di pubblicizzare un evento , patrocinato dalla Proloco , ma organizzato per molti versi da lei e da volenterosi .
Esaudire questa richiesta , non mi risulta per nulla difficile , ma anzi , non posso che essere felice , di dar spazio ad un'iniziativa creata da giovani . Giovani , che come la ragazza che scrive , hanno voglia di impegnarsi , per una passione e un'hobby , o anche solo per condividere qualcosa e colorare la città.

Tanto più felice , se la ragazza che mi ha fatto tale richiesta , ho avuto modo e maniera di conoscerla , attraverso iniziative Proloco e altri , dai nobili scopi culturali , come la riunione del gruppo "salviamo le terme del corallo". Perciò , non mi resta che lasciarvi alle sue parole .

Quando ho scritto sulla pagina Facebook della Pro Loco Livorno, chiedendo se avevano in cantiere qualche progetto per il periodo natalizio, di certo non mi aspettavo una risposta come questa: “Noi non abbiamo organizzato niente, ma se vuoi pensarci te ti diamo carta bianca”; imbattermi in qualcuno veramente disposto a mettere a disposizione i propri mezzi per chi voglia sfruttarli ha innescato una reazione “a valanga”: ho creato il gruppo su Facebook ed invitato tutti gli artigiani che riuscivo a trovare in rete, ma il tempo per organizzare era poco e dopo una settimana eravamo solo dodici…cominciavo a pensare che forse sarebbe stato meglio annullare tutto e riprovare dopo qualche mese… L’unica cosa che mi ha trattenuto dal farlo è stato l’impegno,unito alla voglia di dimostrare che fare qualcosa di nuovo si può, che ho visto nei post e nei commenti dei “pochi ma buoni” che avevano aderito.
Una delle tante artigiane presenti all'evento

Ecco però che, in modo quasi impercettibile, il meccanismo si è messo in moto: il passaparola ha dato i suoi frutti, facendoci arrivare a più di cinquanta espositori! Anche se posso sembrare di parte, affermo con assoluta convinzione che le creazioni di questi artigiani sono delle vere e proprie perle rare: uniche, fatte con amore e qualità, belle da vedere, toccare e regalare…E approfitto di questo spazio per ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto,sperando che sia solo il primo –magnifico!- di tanti.

Ma adesso veniamo all’evento in sé: “Quando le mani creano ciò che la mente sogna – Fatto a mano DOC” è un Mercatino Natalizio 100% Artigiano, un percorso che si snoda tra magici profumi, deliziosi prodotti per il corpo, lana e bottoni, legno e terracotta…fino ad arrivare all’albero di Natale alto più di due metri -fornitoci dalla Pro Loco, anche loro hanno i miei infiniti ringraziamenti- e a Babbo Natale in persona, che siede sul suo trono impaziente di farsi fotografare in compagnia dei bambini... Perché Natale è soprattutto la loro festa! 
Prodotti unici e originali

Abbiamo pensato proprio a tutto, con animazione e truccabimbi presenti per tutta la durata del Mercatino (h 10:00-22:00), giochi d’ingegno, bolle di sapone giganti e trottole come quelle dei nostri nonni…
Animazione per i più piccoli

Che altro dire? Benvenuti a “Quando le mani creano ciò che la mente sogna”, il villaggio degli Elfi di Babbo Natale –labronici e non-…un ottimo posto dove regalare e regalarvi pensieri dolci, unici, fatti con amore.
Una degli aiutanti di Babbo Natale
Settore Sartoria


Mercatino Natalizio 100% Artigiano
“Quando le mani creano ciò che la mente sogna – Fatto a mano DOC”
Sabato 22 Dicembre 10:00-22:00
Piazza XX Settembre (LI)
Per domande e informazioni , troverete la pagine dell'evento su Facebook




L'iniziativa mi sembra lodevole e interessante , oltretutto , potrà risultarvi utile per terminare la lista dei famigerati regali di Natale ,e quale modo migliore , di regalare una cosa unica e originale , invece delle solite e orribili , chincaglierie , provenienti da chissà quale paese estero  ?
Per questo e per tanti altri motivi , vi consiglio di partecipare .

Un saluto 

Ako









My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

Nessun commento:

Posta un commento