Effetti Immagini

sabato 8 giugno 2013

Welcome to L.A. - Livorno Artistica

Welcome to L.A.!
No, non ho sbagliato blog, so bene che non siamo a Los Angeles ma a Livorno.
Ma Livorno cosa ha meno della famosa città americana? Qualche grattacielo in meno, che sarà mai!
La provincia di Livorno ha una delle coste più belle e rinomate d'Italia se non d'Europa!
Insomma siamo il Golden State d'Italia!
Oltretutto Livorno ha anche tanta creatività da vendere, e non lo dico perché ho creato questo progetto di cui vado a parlarvi, e quindi voglio tirare l'acqua al mio mulino.
No, lo sento e lo vedo. Basta fare un minimo di networking intelligente con i vari e abusati social network e ti ritroverai a seguire persone che a scappa tempo (o più convinti ) tentanto di creare qualcosa, qualsiasi cosa.
Disegnatori, musicisti, attori, registi per passione o diletto o decisi a tentare di diventarlo sul serio, scrittori...
Livorno ne è piena. In proporzione forse anche più di Los Angeles.
Ma la città degli angeli ha una forza economica che Livorno non ha, e non potrebbe mai avere.
Così, penso io, l'unico modo per fare qualcosa quaggiù, è unirsi.
Allora... piccola premessa:
In qualità di general manager (permettetemi un po' di sano egocentrismo) della  Fadedboy Production io da un po' di tempo a questa parte ho iniziato a fare cortometraggi.Come tutti, prima ho iniziato con cavolate che erano un prodotto di nicchia. Ma molto nicchia!
Lo scorso anno a giugno girammo HAVE A NICE DAY. Un bel salto di qualità! I mezzi erano scarsi, ma eravamo una vera troupe!
Un cortometraggio scritto e interpretato da Enrico Fernandez, (già attore per il Vertigo Cinema) diretto da Andrea Salzeri e Danny Branchetti.
Girarlo in un giorno è stato sfiancante ma anche molto divertente, e vedere il prodotto finito è stata una bella gioia.
Quest'anno ce la siamo presa comoda e non faremo un tour de force per girare il nostro nuovo progetto.
Ma aldilà di questa prosopopea su cosa facciamo noi, quel che conta è che ho in mente di allargare il gruppo.
Per questo ho creato LIVORNO ARTISTICA un contenitore di creativi, un archivio consultabile di chi, a Livorno, vuole fare "arte".
Livorno Artistica
Per ora ho iniziato a inserire registi, attori, scrittori, ma in futuro ci sarà spazio per disegnatori, musicisti e tutto il resto.
Ci sono tanti progetti da realizzare e per farlo avremmo bisogno di tutti voi!
Dalle idee fino alla realizzazione pratica.

Quindi cari lettori di Occhio Livorno, se avete voglia di partecipare, o anche solo curiosare, date un occhiata al nostro sito!
Vi aspettiamo a braccia aperte!



                                     




My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

Nessun commento:

Posta un commento