Effetti Immagini

lunedì 8 luglio 2013

Buon compleanno Occhio Livorno !!!

Salve a tutti,sembra appena ieri eppure è un anno esatto che abbiamo iniziato il progetto di questo blog.Beh che dire ,di riflessioni ne abbiamo fatte,e tante ne faremo,sulla nostra amata Livorno,sulla cultura e l'arte,sul turismo e sui giovani.Però non oggi !!
Oggi ci prendiamo un po di spazio per parlare di questo blog,una piattaforma informatica dove condividere idee,nata dalla mente di due giovani Livornesi,in un afoso giorno a Villa Pendola,mentre stavamo serenamente godendoci il nostro mare e la nostra spiaggia,che sapevamo presto sarebbe stata interdetta ai cittadini !



Un’altra ennesima privazione che la città tutta avrebbe subito, e che onestamente dopo le varie Fortezze e i diversi monumenti, ci sembrava decisamente troppo. Per tale motivo volevamo dare una voce ai giovani livornesi, una voce troppo spesso ignorata e che a parer nostro risulta necessaria se vogliamo dare una svolta ad una città che troppo spesso risulta avere una visione provinciale delle cose e del mondo,nonostante la sua storia internazionale.

Come detto, siamo partiti in due,ma nel tempo,si sono aggiunti tanti collaboratori,alcuni hanno lasciato,altri son rimasti.Abbiamo stretto collaborazioni con alcuni blog,e altre sicuramente ne stringeremo in seguito.Ci sono  arrivate le più svariate proposte di collaborazione,da radio a giornalisti free lance,ecc.Purtroppo tanti progetti sono stati  congelati,perché il tempo è sempre poco e come tanti sapete io sono “espatriato” per qualche tempo in terra Lituana,per un progetto europeo.
Eppure Occhio Livorno,continua a essere letto giornalmente  e ad attirare  su di se tante curiosità,tanti complimenti e qualche critica.Sono orgoglioso di aver visto un blog pubblicare più di 100 articoli in un anno(la gran parte di questi  è consistente) e di aver attirato su di se quasi 20000 visite.Numeri di tutto rispetto,per gente che si è improvvisata blogger dall'oggi al domani.Per questo voglio ringraziare tutti i miei collaboratori,presenti e passati e anche voi,ovviamente,che ogni volta ci leggete e commentate,e che ci spingete ad andare avanti.
Se al momento non posso occuparmi come vorrei del blog,prometto che ad Ottobre faremo grosse innovazioni,cercando di rendere sempre più gradevole Occhio Livorno.
Per il momento però vi chiedo di continuare a seguirci,e di essere pazienti se non aggiorniamo più con la solita frequenza e comunque invito chiunque fosse interessato a collaborare con noi a contattarci immediatamente.
Per un blog, che secondo me può e deve  assumere un ruolo sempre più importante nella comunicazione informatica inerente la nostra città.

BUON COMPLEANNO OCCHIO LIVORNO

Ako
My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

Nessun commento:

Posta un commento