Effetti Immagini

martedì 18 febbraio 2014

Livorno Artistica: un 2014 ambizioso

Rieccomi a parlare di Livorno Artistica, amici di Occhio Livorno.
L'anno nuovo è iniziato già da un po', e questo 2014 sarà un vero e proprio test per questo progetto artistico-ludico-creativo, un bel patchowork culturale insomma!
A maggio del 2014 compiremo un anno e per allora, speriamo veramente di essere riusciti a realizzare qualcosa di concreto con l'aiuto di tutti  (o la maggior parte) gli artisti che fanno già parte di L.A.
Non è facile.
Mancano i mezzi, il tempo, e il budget è inesistente, per questo dobbiamo affidarci interamente alla creatività, anche economica, e l'arte di arrangiarsi.

A Livorno secondo me lo sappiamo fare da maestri.
L'idea è quella di fare "baratti artistici": partecipare ad un progetto in cambio di un aiuto nella realizzazione dello stesso.
Una prima idea che abbiamo in cantiere e che, ispirazione permettendo, contiamo di realizzare in tempi brevi è quella di una web series, scritta, diretta e interpretata da i nostri videomaker e attori.
D'altronde Livorno ne è veramente piena!
In questi primi 6 mesi ne abbiamo già scovati 12 tra attori e registi  e sono solo una piccolissima parte!
Ne cito due a caso:
Uno è Enrico Fernandez, attore protagonista, nonchè sceneggiatore del piccolo cortometraggio "Have a nice day", omaggio ai film pulp di Tarantino.


Gli altri sono i LudoClub, un gruppo di ragazzi molto giovani, che amano il cinema a tal punto da volerlo realizzarlo loro stessi. E vi assicuriamo che girare un film o anche solo un corto, per chi non ha budget, mezzi e tempo a disposizione è una cosa molto ma molto ardua.
Dopo lo shortmovie "I numeri Uno", prossimamente parteciperanno al FI-PI-LI Horror Festival con un cortometraggio dai toni horror dal titolo "The Stipulation".


I LudoClub li abbiamo conosciuti collaborando con lo Zelig Lab di Livorno.
Ogni due giovedì al Teatro CRAL Eni di Livorno si tiene lo spettacolo comico del laboratorio Zelig (uno dei pochissimi autorizzati dallo storico Zelig di Milano, in tutta Italia).
Andate a vederli, perchè sono una vera e propria fucina di talenti dell'arte del ridere!


Ovviamente su Livorno Artistica potete trovare anche una pagina dedicata anche ad altri creativi a tutto tondo.
Come Giusy Anzovino, la creatrice del Livornopoli.


Oppure il gruppo musicale dei Baryonyx (gruppo alternative-rock attualmente formato da Matteo Ceccarini voce, Antonio Morelli  chitarra, Alessio Luchetta batteria) già conosciuti e apprezzati non solo in toscana!




Tra i progetti in cantiere c'è sopratutto qualcosa che riguardi in particolare Livorno, l'arte e la cultura che prosperano ignorate e abbandonate (come tante altre cose) oltre ad una rubrica sulla musica e il rapporto con le nuove generazioni.
Vi invitiamo a seguire il nostro sito, e a contattarci via facebook !
Più siamo, meglio è!
Alla prossima,
Fadedboy

My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

Nessun commento:

Posta un commento