Effetti Immagini

giovedì 12 marzo 2015

La rovesciata di Pires e l'infortunio di Mattiello, destini incrociati. E il Parma che fine fa?

Torna il nostro "minestrone" calcistico  per calciofili nella rubrica  "Triplice Fischio". Dalla rovesciata di Pires e i tre punti del Livorno, al tremendo infortunio di Mattiello, passando per il tracollo del Parma che è tornato in campo ma con 0 prospettive. Buona lettura!

Al triplice fischio di Livorno Ternana c'era, tra gli spalti dell'Armando Picchi, chi ancora si strofinava gli occhi e chi commentava con assoluta certezza che quello era sicuramente uno dei più bei gol visti da queste parti. Gabriel Appelt Pires è brasiliano ed ha 21 anni. Non credo avesse mai fatto un gol in rovesciata nella sua, fino ad ora breve, carriera ma sicuramente aveva ampiamente dimostrato di avere del talento. Raccontano le cronache calcistiche brasiliane di un Ronaldinho molto seccato nel giorno in cui si trovò a fronteggiare questo giovanissimo regista, che di lì a poco venne comprato dalla Juventus. Poi in giro nella provincia italiana a farsi le ossa, perché il "piede" di certo non manca; le prime apparizioni non avevano sconvolto: molto bravo nell'impostare con calma, il buon Pires aveva convinto meno nelle partite dove il fioretto va riposto, per sfoderare sciabola e baionetta. bagarre nella zona play off si protrarrà presumibilmente fino alla fine; sarebbe bello tirarsene fuori.
Da: iltirreno.geolocal
Chissà che il gol non gli abbia dato la fiducia necessaria per caricarsi sulle spalle questo Livorno che, intanto, ha messo la testa fuori dalla sabbia ed è tornato a vedere la luce (promozione diretta). La Spezia sarà subito una sfida per testare la tenuta della squadra di Gelain. Il Carpi, nel frattempo, con tanti saluti a Lotito, ha messo mezzo piede in serie A, forte dei 10 punti di distanza dalla terza piazza. La

Guardando ai piani più alti del nostro campionato, che dire? La corsa scudetto è bella che finita, con la Roma che non vince più e la Juve che fa il minimo per portarsi a più 11. Noia. Ciò che non fa annoiare, ma solo tanto rattristare è l'affaire Parma. I ducali sono tornati in campo, ma con quali prospettive non si sa. Pare che la Lega abbia deciso di accorgersi ora del disastro, cercando di mettere la toppa con un prestito per far finire il campionato alla squadra di Donadoni. Mah, chissà. Che dietro ci sia la spinta, non tanto velata, delle televisioni che giustamente rivendicano il loro diritto di trasmettere le partite? Più che probabile.

Il week end calcistico appena passato verrà ricordato anche per il tremendo infortunio di Mattiello, difensore del Chievo scuola Juve, come l'amaranto Pires. Destini diversi per i due campioncini. Le immagini della gamba di Mattiello che si spezza fanno paura. A me hanno fatto paura. Rischi del mestiere, si dirà. Ripartire non sarà facile, auguri!



                                                                                                               Alessandro Paroli

My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

Nessun commento:

Posta un commento